Il Club "Amitié Sans Frontières" è un'associazione internazionale a scopo umanitario i cui principi di base sono "Justice, Tolèrance, Amitié".

E' il primo Club di servizio nato in Europa, nel Principato di Monaco, per volontà d Madame Régine Vardon West la quale dal 1991, spende le proprie energie per diffonderne lo sviluppo sotto la Presidenza d'Onore del Principe Sovrano Alberto II di Monaco. In questi anni sono stati fondati Club in Francia (Nizza), Inghilterra (Londra), Stati Uniti: Massachussetts (Boston), Michigan (Bloom Field Hills), California (Miami Beach), Asia (Singapore) e Italia (Asti, Bergamo, Bordighera, Busto Arsizio, Cuneo, Diano Marina, Genova, Milano, Roma, Sanremo, Savona, Torino, Legnano.

Ogni anno il tema della beneficenza cui si devono attendere i club per i loro Galà dipende dal tema annuale stabilito dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Nel 2003 il Consiglio Economico e Sociale dell’ONU - con sede a New York ha attribuito ad A.S.F.I. la qualità di “Organisation Non Gouvernementale avec Statut Consultatif auprès des Nations Unies”. L’emblema di Amitié è il girasole, simbolo del sole che splende per tutti, qualunque sia la razza, il sesso e la religione.

Nel luglio del 1997 è nata "Amitié Sans Frontières" Italia con lo scopo di coordinare i Club Italiani.